Citazione Originariamente Scritto da giampaolo82 Visualizza Messaggio
Eccola qua, l'ho ribattezzata Tartina,per ovvie ragioni. Nel pomeriggio esce in autonomia e fa strage di tarassacohttp://cloud.tapatalk.com/s/5b59bd77...726-WA0013.mp4

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Stupenda….complimenti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Ho avuto tartarughe baby che sono andate in letargo con il peso di 7 gr e si sono svegliate dopo sei mesi in perfetta salute.E' diffusa questa strana convinzione che le tartarughe piccole non possono superare il letargo: non è un a questione di peso o di dimensioni ma del loro rapporto che determina lo stato di salute. Mi spiego meglio: vista la sua conformazione non possiamo dire a vista se una tartaruga è grassa o magra, il peso ci darà sicuramente una indicazione ma se non lo rapportiamo alle dimensioni darà una falsa indicazione, Possiamo avere una tartaruga di dimensioni grandi ma se sarà sottopeso non riuscirà a superare il letargo perchè non avrà riserve sufficienti.L'esempio che ti ho scritto delle tartarughine di 7 gr è esplicito : avevano con piccole dimensioni riserve in proporzione per gestire un fermo biologico (letargo ) senza nessuna conseguenza negativa ma al contrario con guadagno di salute nel periodo successivo.
Verissimo confermo tutto.
Alle baby che nascono tardi e non hanno quasi più possibilità di mangiare spesso bastano le riserve che hanno accumulato assorbendo il sacco vitellino questo gli permetterà di andare in letargo e superarlo senza problemi.