Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Emorragia polmonare
Da 11 anni ho una scripta tenuta in acquaterrario con tutto l'occorrente. Guarita quando aveva meno di un anno da polmonite con iniezioni. 10 giorni fa nonostante la protezione alta alla zona emersa ha scavalcato facendo un volo di 1 metro e 50. Piccola spaccatura al carapace indolore ed emorragia polmonare riscontrata da radiografia. Il mio vet comunque esperto in rettili non può operarla e mi ha prescritto iniezioni di antiemorragico x 10 giorni. La tartaruga è sempre iperattiva e mangia ma all'ottava puntura oggi riscontro ancora un po' di sangue (lo noto soprattutto se si sveglia e apre la bocca fuoriesce un po'). Posto che a detta del mio vet il posto più vicino x operarla è Roma, chiedo a tutti consigli sul da farsi. L'anno prossim ho intenzione di costruire un piccolo laghetto x farla stare meglio, ma valuto anche di cederla se qualcuno può tenerla meglio seguendola a partire da questo problema. Ovviamente NON la lascerei fino a quando non risolvo questo problema, le spese dell'operazione le pagherei comunque io ovviamente.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum