Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Lampada Spot, UVB e cibo vivo
Ciao a tutti! Sono Alice, sono nuova nel sito; Il mese prossimo prenderò finalmente una pogona dopo averci riflettuto per un interminabile anno e mezzo...trovo sia una grande responsabilità e farò di tutto per allevare il mio drago meglio che posso.
Volevo chiedervi un po' di delucidazioni in merito all'illuminazione e al riscaldamento: ho da poco preso un terrario lungo 90 cm, alto 53 cm e profondo 40 cm; è tutto in vetro, e si apre con una porta scorrevole da davanti, con delle prese d'aria sfalsate che corrono lungo le pareti più lunghe. Sul "tetto" ci sono 2 buchini per le lampade spot e uvb.
Sapreste consigliarmi qualche marca in particolare per i due tipi di lampade? E considerando le dimensioni del terrario, da quante Watt mi conviene prendere le luci?
Avete da consigliarmi anche qualche marca di termometro per le zone calde e fredde? in modo da tenere sempre ben monitorata la situazione...
E già che ci sono, ne approfitto per chiedervi anche un parere sul sito Agripet Garden! Volevo affidarmi a loro per quanto riguarda gli insetti vivi...ho trovato dei box di grilli da 1000 pz a 20 euro... Secondo voi è buono come prezzo? Chiedo scusa se probabilmente farò qualche domanda un po' stupida, ma essendo una neofita voglio informarmi per bene su tutto!
Grazie mille per il vostro tempo!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum