Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 22

Tarta affamata, forse troppo?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Rio
    821
    Discussioni
    Like ricevuti
    380
    Tartarughe in possesso

Testudo boettgeri

Predefinito Tarta affamata, forse troppo?

Ciao a tutti!
    In settimana lavoro in zona Como (40 km da casa mia) e devo "delegare" la gestione della mia Chicca ai miei genitori. Le danno nasturzio, radicchio bianco e trifoglio, in più lei ha trifoglio nel giardino e un suo orticello privato che straborda di cicorie.
    Oggi i miei genitori sono andati al mare, e ho lasciato il compito di controllare la mia tarta ad un mio amico, e ho deciso di darle della mela.
    Tenendo presente che questa mattina ho dato alla mia tarta un bel mazzo di trifoglio, dell'indivia, una lumaca e che l'ho vista mangiare della catalogna che ho trapiantato, questo è stato il risultato del suo incontro con un pezzo di mela

L'appetito non le manca
    Però mi è venuto un dubbio: vedendo quanto è famelica, ho paura che i miei le diano poco da mangiare.
    Io nel weekend le dò 3/4 pasti (trifoglio alle 9, songino/nasturzio/radicchio bianco alle 11, verde vario verso le 13, osso di seppia alle 14) e mi sembra che sia sazia a un certo punto (generalmente dò nei mazzetti, circa un etto di verde a pasto, che avanza in parte -dipende dal giorno-), ma non so quantificare quanto le diano i miei.
    Secondo voi mi devo preoccupare
    Ultima modifica di Rio; 11-07-2018 alle 14:04

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •