Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Tarta affamata, forse troppo?
Ciao a tutti!
In settimana lavoro in zona Como (40 km da casa mia) e devo "delegare" la gestione della mia Chicca ai miei genitori. Le danno nasturzio, radicchio bianco e trifoglio, in più lei ha trifoglio nel giardino e un suo orticello privato che straborda di cicorie.
Oggi i miei genitori sono andati al mare, e ho lasciato il compito di controllare la mia tarta ad un mio amico, e ho deciso di darle della mela.
Tenendo presente che questa mattina ho dato alla mia tarta un bel mazzo di trifoglio, dell'indivia, una lumaca e che l'ho vista mangiare della catalogna che ho trapiantato, questo è stato il risultato del suo incontro con un pezzo di mela
L'appetito non le manca
Però mi è venuto un dubbio: vedendo quanto è famelica, ho paura che i miei le diano poco da mangiare.
Io nel weekend le dò 3/4 pasti (trifoglio alle 9, songino/nasturzio/radicchio bianco alle 11, verde vario verso le 13, osso di seppia alle 14) e mi sembra che sia sazia a un certo punto (generalmente dò nei mazzetti, circa un etto di verde a pasto, che avanza in parte -dipende dal giorno-), ma non so quantificare quanto le diano i miei.
Secondo voi mi devo preoccupare
Ultima modifica di Rio; 11-07-2018 alle 14:04
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum