Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Consigli per calopsite in voliera esterna
Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa darmi consigli: ho tre calopsite attualmente ospitate in una gabbietta in casa. Entro settembre spero di poterle alloggiare in una voliera esterna (la dimensione sarà di circa 1,5 m x 2 m) costruita con perline di legno di 2 cm di spessore, rivestite di materiale isolante e fornita di tetto isolante. Il progetto prevede due lati totalmente chiusi, un lato chiuso per metà e per l'altra metà fornita di ampia "finestra" rivestita con rete zincata della dimensione di almeno 1,5 x 1 m ed infine il quarto lato quasi interamente aperto, sempre rivestito di rete.
In inverno applicheró dei pannelli di plexiglass o altro materiale sulle aperture in modo da ridurre ulteriormente il freddo e proteggere i pappagalli dal momento che in quella stagione la voliera si troverà quasi sempre in ombra..
Adesso mi chiedo: come posso evitare il congelamento dell' acqua senza doverla cambiare tutti i giorni? Secondo voi potrei usare gli abbeveratoi forniti di serbatoio solitamente usati per i polli?
Oltre a questo mi chiedevo se anche le calopsite possono alimentarsi con le palle di grasso destinate agli uccellini selvatici... che ne pensate?
Il mio obiettivo sarebbe renderle "autonome"per almeno un paio di giorni per quel che riguarda l'approvigionamento di cibo e acqua...
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum