Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Tartaruga mangiona

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Ivrea (to)
    Sesso
    Messaggi
    23
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Tartarughe in possesso

    Hermanni boettgeri

    Predefinito Tartaruga mangiona

    Ciao,
    ma secondo voi è normale o devo metterla a dieta? Io ho una tartaruga HB e ho paura che stia esagerando, potrebbe piramizzarsi e stare male? Ho comprato la tartaruga un mese fa, era lunga circa 8 cm e pesava 128 gr, dopo un mese esatto è lunga circa 8,5 cm e pesa 145 gr. Ha preso 17 gr in un mese oltre il 1o% del suo peso. E' normale.

    Tra l'altro l'allevatore mi ha detto che è nata a luglio 2016 ma dalle misure di cui si parla sul forum di baby hermanny non mi sembrava verosimile e pensavo avesse 3 anni, vedendo quando cresce invece può essere.

    Circa ogni 2-3 giorni gli do 3-4 foglie di insalata, e ogni 4-5 giorni gli do un mazzetto di foglie di dente di leone, ma le piace molto di più l'insalata. Nel suo recenti purtroppo c'è tanto trifoglio, per quel che gli somministro del cibo, per farle cambiare dieta. Trifoglio ne mangia ma non tantissimo. Ha un osso di seppia ed acqua in abbondanza.

    https://imgur.com/a/b7WgUJd
    Ultima modifica di lorecam; 09-07-2018 alle 16:56


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •