Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Allestimento Samla Ikea 130L - coppia di Sternotherus Odoratus
Buonasera a tutti amici di Tartarugando!
Mi chiamo Ezio e sono un nuovo iscritto!
Vorrei innanzitutto fare i complimenti a tutto lo staff e a tutte le persone che ogni giorno spendono il loro tempo prezioso per aiutare noi principianti. Avete la mia stima.
Sono possessore di un acquario di 80L netti avviato da circa 3 anni, allevo guppy endler e neocaridine e mi impegno molto per mantenere i miei piccoli nel miglior modo possibile. Non ho mai riscontrato problemi di sorta perché sono un tipo molto cauto, prima di fare qualcosa preferisco informarmi e chiedere a chi ne sa più di me.
Fatta questa breve premessa....da qualche settimana a questa parte è scattato qualcosa in me, leggendo sul sito della sternotherus odoratus a delle loro caratteristiche me ne sono innamorato.
Ho a disposizione in balcone (luce diretta del sole dalle prime ore del mattino fino alle 11 circa) una samla ikea da 130L avviata da circa 30 giorni con all'interno un filtro da 600L/h. La vasca ancora non è allestita, all'interno vi è solo acqua ma vi anticipo che spostare momentaneamente tutta l'acqua e il filtro in un'altra vasca non è un problema. Tra non molto il filtro sarà maturo potrò quindi popolare la vasca. Mi chiedevo, come allestire al maglio questo tipo di contenitore per ospitare una coppia di sternotherus. Ho letto che le baby nei primi tempi necessitano di un livello basso di acqua e di tanti appigli.
Vi anticipo che un giorno vorrei riuscire a farli riprodurre per cui sto già pensando alla zona emersa. Ho visto già qualche esempio sul forum ma ho trovato solo zone emerse che occupano la parte sottostante (es. vaso pieno di sabbia). Pensavo più a qualcosa che rimanga sospeso così da lasciare piu spazio possibile al nuoto...ma non ho la benché minima idea di come realizzare una struttura del genere.
Spero di non aver dimenticato nulla!
Aspetto i vostri pareri e consigli!
Grazie.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum