Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Allestimento nuovo acquario per Graptemys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto
    L'avatar di iPolli
    5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 x Graptemys pseudogeographica pseudogeographica

Predefinito Allestimento nuovo acquario per Graptemys

Buonasera a tutti! Col passare dei mesi e con i numerosi consigli trovati su questo forum sono riuscito a creare un buon habitat per le mie due Graptemys Pseudog. Partito con qualche litro di acqua nei primissimi giorni, sono via via riuscito a migliorare la qualità della loro vita giorno per giorno.
    Attualmente si trovano dentro un acquario di circa 30L, ma qualche giorno fa un amico mi ha dato un suo acquario in disuso da oltre 100L. Considerando che le due tarte hanno si e no poco più di un anno (prese 10 mesi fa che erano abbastanza piccole) e che la più grande non supera gli 8 cm e i 20 g, direi che per qualche anno ancora può essere un buon compromesso.
    Dopo questa introduzione vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda la pulizia e..." l'utilizzo " di questa nuova vasca.
    In pratica oltre al vascone principale, vi sono i 3 canali laterali che suppongo venissero usati come filtro, infatti alla base del primo compartimento c'è un foro dal quale l'acqua credo venisse aspirata, poi una volta passata attraverso gli altri due scomparti, il secondo foro in cima permetteva all'acqua di rientrare in circolo, giusto? Come posso approfittare di questa conformazione dell'acquario? Considerando che attualmente ho come filtro un Askoll Purein S (che comunque il suo sporchissimo lavoro per ora lo fa) e un Eden 501 (ora fermo, causa mancanza di materiali nuovi), non so come muovermi.
    Cercherò poi di creare in base ai vari filtri, di creare un buono habitat per le due bestiole, che come ogni tartaruga che si rispetti, amano tentare di evadere...
    Infine la più classica delle domande alla quale ho già trovato infinite risposte, ma per sicurezza...per rimuovere quel bellissimo strato di "boh" in fondo al primo canale, basta il classico acqua e aceto secondo voi?

P.s. questa vasca è stata usata circa 30 anni fa, e da li è stata abbandonata negli oscuri meandri del seminterrato...

Grazie a tutti!!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •