Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Patina bianca su radice (vasca M. Reevesii)
Buongiorno, nella scorsa discussione da me aperta mi era stato consigliato di inserire nell'acquario una radice. Siccome non ci stava, ho colto l'occasione per cambiare acquario, comprarne uno più grande (se non definitivo, spererei durasse almeno 1 o 2 anni) e riallestire daccapo.
Quindi ho comprato usato un acquario 80x32x47h circa (un 100L per capirci) con tanto di mobile.
Ora le mie due revesii hanno circa 40 litri per ora essendo ancora baby. Il filtro è un Eheim Ecco Pro 130, che cambierò quando arriverò a un litraggio più alto (60/70) con un Ecco Pro 200 magari o altro.
Così ho comprato anche una radice per acquari e dopo averla tenuta a mollo per 2 giorni su istruzione del negoziante, l'ho inserita. Tutto bene loro la adorano e ci dormono anche sopra. Stamattina però ho notato che si è formata una patina bianca, oleosa al tatto, che sembra alghette su alcuni punti della radice (solo sulla radice no vetro o fondale). Nell'album imgur ci sono anche alcuni dettagli di questa patina oltre alla foto dell'allestimento. Prima di toccarla ho preferito chiedere qui, magari è normale e non va toccata...parlo da ignorante....
Dunque la mia domanda è: che fare con questa "cosa"? E' o può diventare nociva per le tarta?
Specifico che entrambe mangiano regolarmente e con molta voglia (le alimento come descritto in una pagina presente nel forum "alimentazione tartarughe acquatiche" in una vaschetta separata in modo da sporcare meno la vasca principale).
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
album: https://imgur.com/a/GaYKyli
Ultima modifica di bisco; 01-07-2018 alle 13:18
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum