Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Nuovo nel mondo delle tartarughe
Buongiorno,
sono un nuovo nel mondo delle tartarughe d'acqua ma ho già letto le FAQ del forum e diversi articoli online.
La scorsa settimana mia moglie ha insistito affinché acquistassimo una tartaruga presso una di quei venditori ambulanti.
Insieme alle tartarughe ho acquistato anche due bustine di gamberetti secchi ed ovviamente una vaschetta di quelle di plastica.
Dopo due giorni non potendole vedere in uno spazio così piccolo mi sono recato in un negozio specializzato ed ho acquistato una vasca drasticamente più grande (60 cmcon tanto di coperchio con griglia superiore, così da garantire il cambio d'aria e l'entrata della luce del sole ma senza correre il rischio che possano scavalcare e farsi del male.
La vasca all'interno è dotata anche di una salita di plastica con delle palme finte in modo che possano tuffarsi e nuotare e all'occorrenza risalire.
Cercando su Internet ho capito che si tratta di una tartaruga dalle orecchie gialle (Trachemys scripta scripta).
Detto questo, avrei 3 domande da porre gentilmente a voi esperti veterani dell'argomento.
1) Ho letto su questo forum che i soli gamberetti non sono assolutamente idonei per la loro alimentazione.
Secondo voi andrebbero bene dei piccoli pezzetti di carota?
Il cibo va dato solo una volta al giorno?
2) Attualmente la vasca è posizionata in salotto vicino ad una finestra luminosa ma non esposta direttamente alla luce del sole in quanto sopra la finestra c'è una piccola tettoia.
Dovrei dotarmi di una lampada a raggi UV? Mi preoccupa sopratutto l'inverno.
3) Non volendola lasciarla da sola vorrei adottarne un'altra. Nel negozio specializzato in zona ho visto che ne ha molte della stessa dimensione ma credo siano di un'altra razza, porbabilmente orecchie gialle o arancioni. Il nuovo inquilino della vasca dev'essere necessariamente della stessa identica specie o vanno daccordo ugualmente tra di loro?
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, sono un grande amante di tutti gli animali e vorrei accudire le mie tartarughe al mio meglio per garantirgli un'esistenza lunga e felice.
Grazie a tutti!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum