Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Domande generali
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Un amico mi ha regalato una tartaruga di terra e volevo sapere un po di info generali.
Mi sono documentato sulle erbe selvatiche da fornire come cibo, oltre a frutta e verdure (in minori quantità).
Ho letto anche problemi sulla piramidalizzazione, una malattia dovuta alla scorretta alimentazione.
Vi allego qualche foto, riuscite a dirmi se effettivamente ne soffre? Se si, come posso rimediare?
Inoltre, anche se immagino sia difficile da una fotografia, qualcuno è in grado di dirmi la razza e all’incirca l’età? (Il mio amico non l’ho sa perché a sua volta l’aveva trovata già di dimensioni medie).
Gli ho costruito un grande recinto, metà all’ombra e metà al sole, una casina interrata, e ho messo una ciotola con acqua a livello del terreno di modo che possa entrarci ed uscirci senza problemi.
Vorrei seminare dentro il recito erbe selvatiche cosicché possa averle sempre a sua disposizione e fresche, ma mi chiedo: come faccio? Se le semino, appena spunteranno le mangerà senza permettere loro di crescere..qualche idea?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Nikx1995; 06-06-2018 alle 22:30
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum