Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
info per eventuale nuova vasca (trachemys)
Stavo pensando di prendere una nuova vasca per la mia tartaruga.La tartaruga misura 7 centimetri e al momento si trova in una vasca grande 60x40, in terrazzo con piante acquatiche.Ho trovato un'occasione, si tratterebbe di una vasca larga uguale ma lunga una ventina di centimetri in più. Per 7€ circa.So benissimo che una vasca 80x40 non si può considerare una soluzione definitiva, infatti non avrei intenzione di tenerla li per sempre. Però sarebbe una buona occasione per darle più spazio che non è mai troppo. Anche perché al momento non posso permettermi spese molto maggiori.Arriviamo al problema: la vasca che ho ora non è trasparente (quindi non lascia passare la luce attraverso le pareti) ed è leggermente rialzata. Mentre la vasca in questione è trasparente e poggerebbe direttamente sul pavimento del terrazzo che con il sole può scaldarsi abbastanza. Rischio che l'acqua si riscaldi troppo? oppure se la maggior parte della superficie si trova all'ombra non corro pericoli?Mi converrebbe mettere un termometro per acquari e controllare la temperatura?Grazie in anticipo
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum