Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: igrometro consiglio
La costruzione di una incubatrice è abbastanza semplice , c'è il metodo che prevede la progettazione partendo dai dati del problema che sono volume della camera , temperatura interna , temperatura esterna, umidità relativa interna , trasmittanza del recipiente e flusso di aerazione dell'incubatrice : in questo caso dopo i dovuti calcoli si hanno alcune indicazioni quali la potenza del riscaldatore, la superficie dell'acqua da esporre all'evaporazione ecc.
Non volendo impegnarsi in questi calcoli si procede in pratica per tentativi variando i parametri fino al raggiungimento della temperatura e dell'umidità previste: ovviamente in questo secondo caso occorre molto più tempo per fare le prove e le correzioni che sicuramente saranno necessarie. Da lontano posso solo darti consigli di massima , ma non conoscendo esattamente quello che hai costruito posso fare ben poco: ti ho consigliato di leggerti l'articolo di simone perchè anche se le dimensioni sono totalmente diverse i principi di funzionamento sono gli stessi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum