Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Piccolina che non cresce

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Torino
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    May 2018
    Tartarughe in possesso

    no 10 Testudo Hermanni

    Predefinito Piccolina che non cresce

    Buon giorno a tutti.
    Help !
    A ottobre 2017, nel recinto erboso in cui teniamo 9 Testudo Hermanni di parecchi anni, ho trovato 10 uova, e portate in casa al caldo in un contenitore di 50x80, si sono schiuse tutte.
    Magnifico !
    Oggi 9 sono in splendida forma e mangiano come locuste e corrono tutto il giorno, e pesano tutte fra i 65 e 75 grammi, mentre una supera addirittura gli 85.
    Sono allegre e bellissime !
    Anzi, fra un po di giorni, all'aumento stabile delle te,perature, penso di portarle nel recinto erboso insieme ai genitori.
    Una invece, che abbiamo battezzato "siulot" che in dialetto Torinese vuol dire "cipollino", stenta molto a crescere.
    E lunga solo 45 mm. e pesa 29-30 grammi.
    A ottobre, appena nata, era 11 grammi, percio' comunque e' cresciuta, ma molto piu' lentamente delle sorelle.
    In piu' e' pigra, si muove poco, e spesso si rifugia lontano dalla lampada, a mio avviso per dormire.
    L'ho portata a dicembre da un veterinario, che mi ha prescritto iniezioni caduna di 25 Unita' Internazionali di Calcio Gluconato, da fare a giorni alterni.
    Cosa che faccio regolarmente, da allora, con la dose aumentata a 35 come da sue indicazioni.
    Quando la prendo per l'iniezione, la poverina si ribella fieramente, e le zampe sono ben forti nell'opporsi, per cui un buon tono muscolare.
    Ma e' piccolima.... !
    E sono un preoccupato per lei.
    Percio' sono qui a chiedere vostri consigli ed aiuto.
    Mi potete anche consigliare un buon "curatore esperto" a Torino per la mia Siulot ?
    Cerco di allegare tre foto ma non so se riesco.


    Grazie, grazie, grazie a tutti !

    Ciccio1111


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •