Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
Le dorsalis mi sto rendendo conto che sono anche peggio delle trachemys... nel laghetto con 3 tss ci sono un sacco di piante e pesci , si è vero che mangiano ma diciamo che un giusto equilibrio si trova . Mentre con le dorsalis che sono solo due e piccolissime le piante devo sempre aggiungerne ora è di nuovo spoglia la vasca ...
se le cose stanno così, io destinerei il laghetto ad altra specie come ad es. le K. Baurii: il laghetto ha quella parte di estetica che lo rende bello nel momento che è gestito come "giardino acquatico" con ninfee, iris e altre piante acquatiche... io quindi destinerei il laghetto ad una specie prevalemtemente carnivora e terrei le dorsalis in un vascone fuori terra dove la loro "distruttività" non mette a repentaglio l'estetica del laghetto.

Il numero 5 di questa foto come lo vedi?
Mi sembra abbia buone zone a diversa profondità
non è male anche se, secondo me, diventi abbastanza pazzo ad installare una vasca con tutti quei gradoni, io cercherei una vasca più possibile omogenea (se non direttamente un mastellone da interrare - poca spesa tanta resa), poi comunque piante acquatiche e legni creano i dovuti appigli.