Ciao a tutti!
Nel mio giardino, negli anfratti sotterranei del muro di cinta, abbiamo una colonia immensa di formiche. Ho provato con tutti i rimedi naturali possibili (acqua ossigenata, farina di mais, kg di caffè) ma niente, le formiche rimangono lì.
Sono andato per qualche giorno in vacanza al mare e al ritorno (ieri sera) ho scoperto che mio papà ha smosso circa 30 cm di terreno (in profondità) vicino al muro, ha spruzzato lo spray tossico per le formiche, e ha coperto con 30 cm di terreno "vergine" . Il problema è che, benchè il giardino sia grande (40 metri quadri) la mia chicca passa spesso in quel punto.
Secondo voi c'è il rischio che per capillarità il prodotto risalga in superfice? Sfruttando il maltempo la mia tarta è nella sua casetta a distanza di 8 metri dal punto incriminato (e oggi non credo lo raggiungerà): io ho già messo nel punto alcune vecchie piastrelle per evitare l'avvicinamento.
Secondo voi posso stare più o meno tranquillo o devo usare altri metodi più "coercitivi" sulla mia tarta? Su mio padre sono già stati usati )