Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Che specie e' questa?
Buon giorno,
sono nuova e vorrei alcuni consigli circa una tartaruga terrestre che e' in famiglia da piu' di quarant'anni. La tartaruga apparteneva ai miei nonni, che l'hanno sempre tenuta nel loro grande giardino, nutrendola con insalata e frutta mista. Si e' sempre ritirata in letargo in modo autonomo. Negli ultimi anni, siamo subentrati un po' noi (per quanto possibile dato che erano molto protettivi della loro tartaruga) e ha fatto un paio di visite veterinarie quando non mangiava o non defecava, e abbiamo una routine di bagni con gatorate due volte l'anno.
Adesso che i miei nonni non ci sono piu', la tartaruga e' passata a noi, che abbiamo tutta l'intenzione di trattarla al meglio.
Quello che non sappiamo e su cui vorremmo le vostre opinioni e' questo:
- mi sembra che le tartarughe devono essere registrate ad un ente statale. Non sono sicura ma non credo che i miei nonni anni fa l'abbiamo fatto, per paura che la tartaruga fosse loro tolta. Cosa fare? Si puo' rimediare la situazione adesso?
- vorremmo leggere di piu' sulle tartarughe ma prima mi sembra necessario capire a che specia appartenga. So solo che e' maschio Allego delle foto: cosa ne pensate? E' possibile indovinare l'eta'? (non credo che i miei nonni l'abbiano presa piccola: e' sempre stata di queste dimensioni...)
- quest'anno e' uscita dal letargo con un mese in ritardo (prima settimana di Aprile) rispetto ai tre anni precedenti (prima settimana di Marzo). Altri in Lombardia hanno avuto la stessa esperienza?
Ecco le foto: vi ringrazio in anticipo!
https://imgur.com/a/VcVCO
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum