Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Adozione 3 tartarughe (Trachemys)
Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum, perdonatemi se non mi sono presentata nell’apposita sezione ma ho un’urgenza. Da due settimane possiedo tre trachemys scripta elegantis. Le abbiamo trovate in uno stagno/discarica pieno di rifiuti e liquidi dannosi (detersivi e ammoniaca). Probabilmente qualcuno le ha abbandonate li. Una è molto piccola, sarà lunga 10 cm, una sarà lunga 15/20 cm mentre l’altra è la più grande, penso arrivi sui 25 cm. Le abbiamo messe nella nostra fontana/stagno dotata di zona centrale emersa. L’acqua è profonda circa un metro ed è abbastanza grande come Fontana. Il problema è che le tartarughe 1) non mangiano e 2) non escono mai dall’acqua se non mettendo solo la testa fuori. Quando ci avviciniamo alla fontana, se sono a galla scappano nascondendosi. Per quanto riguarda il cibo gli ho messo di tutto: gamberetti freschi, lattuga, fragole, rucola, alici fresche ma nulla, non mangiano. Ci stiamo seriamente preoccupando. Cosa dovrei fare? Aspettare ancora un po’ che si ambientino nel nuovo ambiente? Consigli?
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum