Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Quante domande ! Andiamo con ordine:
-se hai un a tarta in fonte C i suoi piccoli saranno fonte C anche se il padre sia F.
- da due genitori in F i figli saranno fonte C.
-se hai la femmina con uova ma con padre ignoto, un tempo sarebbero stati fonte F ma di recente li classificano lo stesso in C.
- il test del Dna lo fanno solo nel momento in cui chiedi il certificato Cites per i nuovi nati: quando hai i genitori forniti di Cites sei solo obbligato a denunciare le nascite e a microchippare i piccoli entro un anno ma non hai altri obblighi se i piccoli rimangono nell'allevamento dei genitori. Se invece li vuoi cedere sei obbligato a richiedere il Cites e a questo punto entra in gioco il prelievo del Dna.Molti allevatori per non trovarsi nella situazione in cui i genitori possono morire lasciando la prole senza possibilità di riscontro della origine chiedono per risparmiare un Cites cumulativo per tutti i nati al costo di uno solo riservandosi di richiedere in caso di cessione il Cites singolo, che verrà rilasciato (pagando) senza bisogno di effettuare di nuovo l'esame del Dna.
Sinceramente non mi risulta. Solo dopo aver accertato l' allevamento tramite prelievo è ottenuto la fonte Commerciale possono assegnare la fonte C ai futuri nascituri anche con padre ignoto.