Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 27

Piccolina appena arrivata! (M. Reevesii + Trachemys)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Vales80
    16
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Tartarughe d’acqua

Predefinito re: Piccolina appena arrivata! (M. Reevesii + Trachemys)

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Magari sono stato prolisso ma almeno pensavo di esser stato esaustivo quando ti ho consigliato di separare le tue tartarughe ed elencato tutte quelle schede da leggere per capire bene cosa fare per dare una degna sistemazione alle tue Trachemys..
    Non solo non hai fatto niente di quello che ti ho consigliato ma sei riuscita a peggiorare la situazione comprando un altra tartaruga
    Sono animali molto resistenti ma in quelle condizioni soffrono terribilmente e potrebbero ammalarsi facilmente.
    forse é meglio che passi ai peluche...quelli sono sicuramente patatosi e non soffrono
    Ciao.
    Sinceramente i tuoi toni non mi piacciono per niente. Innanzitutto potevi chiedermi che sistemazione avevo trovato a quel problema è ti avrei risposto che a malincuore ho dato via la femmina che è andata da un signore con una vasca per l’inverno di 250lt è un laghetto per i periodi estivi. Uno.
    In secondo luogo ti avrei detto che il maschio era depresso e allora ho deciso di prendergli una piccola a fargli compagnia.
    3. In negozio ho fatto presente la situazione, ho mostrato la foto e mostrato l’acquario. L’ho presa in un negozio con tanto di centro veterinario, non alla fiera di Pasqua.
    4. Ma come ti permetti a dire di prendere dei peluche che manco mi conosci? Sono realmente basita.
    Io gli animali li amo. Cerco di farli star bene sempre e comunque, anche se vuol dire dover dare via una tartaruga piangendo come una bambina. Chiunque, veterinario incluso, potrebbe confermarlo. Sono la persona che raccoglie le lumache con i gusci rotti per aiutarle a riprendersi e liberarle quando stanno meglio, anche se vuol dire passare giorni a crear loro ambienti sterili, bagnandole ogni 4 ore, notte inclusa. Ma comunque non sono cose che ti interessano o tanto tantomeno di devono interessare. Io le cose le faccio col cuore. Se ci sono poi problemi cerco il modo di risolverli.
    Detto questo non penso che sia corretto esprimere certi pensieri senza prima approfondire le cose. Comunque ti avevo ringraziato per i suggerimenti. Ho letto tutto e fatto appunto il possibile.
    Ripeto, prima magari mandami un messaggio per chiedere come ho risolto invece di sparare a 1000 controvento.
    Spero che nessuno abbia mai avuto la “sensibilità” di parlarti così.
    Grazie.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •