Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Risveglio dal letargo con basse temperature Hermanni adulto
Per il ciclo "Strani Risvegli" vi propongo quest'altro episodio accaduto oggi. Questa mattina ho trovato la mia tarta (un hermanni di 20 anni) sveglio nel mezzo del giardino e molto distante dal luogo in cui si era interrato. Nulla di strano direte voi, se non fosse che fuori piovigginava e c'erano 12 gradi. L'ho lasciato li finchè nel pomeriggio, dopo circa 4 ore, ho notato che era ancora li fermo. Alchè sono andato a controllare se stesse bene o se avesse subito attacchi da parte di qualche animale. Era sano come un pesce. Così ho deciso di metterlo vicino al suo rifugio e finalmente è tornato nella sua tana. Ora premesso che la cosa non mi ha stupito più di tanto dopo che, qualche anno fa, vidi la femmina camminare nella neve (avete letto bene), la domanda è come mai a volte hanno questi strani risvegli? Qualcuno saprebbe rispondermi? O gli esemplari più strani li ho solo io?
Ultima modifica di TartaFrank; 11-03-2018 alle 19:23
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum