il Turtle Tub Zoomed secondo me è un'ottima vasca con zona emersa pronta, ha un po' il limite del litraggio, ma per kinosternon di piccola misura secondo me resta una buona alternativa, a patto di posizionarlo in una zona luminosa ma dove non prenda sole diretto, o lo prenda al mattino prersto o al pomeriggio tardi, per evitare surriscaldamento.

un'ottima alternativa è un cassapallet di ingombri esterni paragonabili al Tub, come ad es. questo:



come zona emersa ci va giusta la Samla Ikea da 22 litri, che è alta 28 cm e quindi ti lascia un bordo libero netto attorno ai 20 cm (come sul tub e i kinosternon non riescono a uscire), metti sul fondo un bello strato di sassi (altrimenti la spinta idrostatica te la fa galleggiare) e come rampa ci agganci un pezzo di sughero.
Hai un po' di sbattimento in più, ma a parità di ingombri esterni riesci a guadagnare qualche litro d'acqua in più... per quanto riguarda l'altezza dell'acqua in fin dei conti non guadagni molto, perchè nel tub hai circa 20 cm, nella cassapallet devi stare qualche cm sotto il bordo della "nesting box" (h.28) quindi arriverai a 23 cm...

se invece hai spazio, allora puoi prendere i mastelloni tondi, con gli stessi soldi puoi prendere modelli con alta capienza, ad es. un 500 litri più largo e basso come questo:

http://www.sargom.it/catalogo/doc/MASTELLONI.pdf

In internet ho visto un bel mascheramento applicando semplicemente della rete attorno al mastello e facendoci arrampicare l'edera: