Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Ribaltina
Ciao a tutti. L'anno scorso ho trovato a maggio/giugno 6 uova in giardino da cui sono nate due tartarughe( in incubatrice di un mio collega). La cosa strana e che ad Ottobre (2017) in un altro punto del giardino ho visto una mini tartarughina. Indagando li vicino ho visto un buco nel terreno, scavando(il terreno era molto duro) ne ho trovata un'altra viva e 3 morte tutte fuori dall'uovo. Ora le due piccole hanno un difetto che non capisco. Continuano a ribaltarsi e non riescono più a rigirarsi. Una purtroppo l'ho trovata morta la mattina. Qualla rimasta ormai la seguo maniera maniacale. Si ribalta in continuazione senza motivo, cammina e ad un certo punto si impenna e si ribalta. Sto impazzendo non voglio che muoia anche questa..e neanche i bimbi lo sopporterebbero...continuano anche loro a seguirla.. avete qualche aiuto da darmi? Grazie.
Ha fatto solo due mesi di mezzo letargo ora e in un contenitore. All'inizio con terra, poi ho aggiunto trucioli di legno, ora anche la sabbia. Aiuto.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum