Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Peso Rughetta
Ciao a tutti, ho una testudo hermanni di circa un anno e mezzo di nome Rughetta, la sto allevando in un terrario all'aperto perchè ancora troppo piccola per stare libera in giardino, sto molto attenta alle sue esigenze di sole, luce e cibo, la sposto due volte al giorno in base al sole e al caldo e ho coltivato un sacco di piante per poterle fornire tutti i nutrienti necessari ad una corretta crescita. Ho seguito le indicazioni di questo sito Home page - Numero 5 - Neptunalia, Rivista di acquariofilia e terrariofilia per quanto riguarda le piante adatte e ogni giorno cerco di fornirgliele tutte, alcune spezzettate altre intere. Ora però, dopo tutte queste attenzioni, mi sorge un dubbio: ha fatto il letargo questo inverno, le ho preparato un box con un contenitore di polistirolo del gelato rovesciato e paglia, è andato tutto bene e al risveglio pesava 18 grammi (quando si è addormentata ne pesava 21 quindi mi sembra una buona perdita in %), ora dopo 4 mesi pesa 50g! E' troppo oppure è normale una crescita così veloce in soggetti giovani?
Grazie per l'aiuto!
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum