Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

problema start filtro Tetra ex 800

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Cruentatum
    35
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

Staurotypus Salvinii Sternotherus Carinatus Cistoclemmys Flavomarginata Testudo Hermanni Hermanni

Predefinito problema start filtro Tetra ex 800

E' la prima volta che utilizzo questo filtro. Mi sembra di ottima qualità e il tasto di innesco è comodo e ben fatto.
    Tuttavia si riscontra il solito problema nell'avviare i filtri esterni adattati per gli acquaterrari: ovvero la vasca è riempita per metà (o anche meno) e i tubi non si riempiono d'acqua, andando a fare pressione sulla pompetta di innesco, l'acqua sale, ma non riesce a raggiungere la curvatura del tubo oltre il bordo. A questo punto generalmente io mi aiuto con un sifone per la pulizia del fondo; lo collego all'imboccatura del tubo di entrata e faccio pompare l'acqua nei tubi; subito dopo collego alla corrente e generalmente va che è una bellezza.
    Ho fatto così anche in questo caso; il filtro era partito e stava andando molto bene, ma qualche ora dopo mi sono accorto che girava a vuoto e non c'era acqua nei tubi.
    Stamane ho provato a riavviarlo con il sifone, ma nulla. Non riesco a farlo andare.
    Potrebbe essersi danneggiata la girante nelle ore in cui ha girato a vuoto?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •