Che accorgimenti mi consiglieresti di fare?
No sono ancora 3 baby.. la più grande non arriva a 4 cm di piastrone quindi per quanto ne so potrebbero essere anche 3 femmineE a quanto riseco a capire, non abbiamo idea di che sesso abbiano questi animali.
L'idea era intanto di realizzare una zona emersa interna magari poggiata su due pietre o qualcosa del genere e in un secondo momento con calma al crescere delle pesti spostarla fuori vasca e avere così una ampia zona acqua e una ampia di terra per la quale avevo pensato addirittura alla samla 78×56×18 o magari una alternativa di lunghezza 78 ma un Po più stretta.. è troppo???Per quanto riguarda la zona emersa, la soluzione più semplice sta nel piazzare una vasca all'interno di un'altra vasca. Ne sfrutti le pareti antifuga anche se ne mangi qualche litro.
Che consigli mi daresti? Hai per caso una guida?Per una zona fuori dalla vasca si può assolutamente fare, ma con qualche accorgimento in più sia sul posizionamento della rampa, sia su pareti da creare ad hoc per evitare la fuga.
Sono d'accordo con te.. quando le ho prese sono andata di istinto per gusto personale.. mi sono piaciute piu' delle altre ma non conoscevo neppure la specie (il venditore non mi ha saputo dare indicazioni) e documentandomi ho scoperto che amano tanto il basking (d'oh) ad ogni modo avevo in progetto di cambiare casa in favore di una con il giardino (quella attuale ha solo un terrazzino micro ) e a quel.punto il laghetto lo intetrrerei per farlo outdoor.. ma al.momento non mi è possibile 😔Non condivido però l'idea della vasca al chiuso. Perchè?
Solo stagionalmente, ha un senso, ma perchè negare il sole ad animali che ne dipendono in modo quasi fondamentale?