Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 50

Aiuto allestimento definitivo m.reevesii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

47
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Mauremys Reevesii 0.0.5 Sternotherus Odoratus

Predefinito Re: Aiuto allestimento definitivo m.reevesii

Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
    con poco la si può rendere una vasca fuori terra senza alcun problema.
    Che accorgimenti mi consiglieresti di fare?

E a quanto riseco a capire, non abbiamo idea di che sesso abbiano questi animali.
    No sono ancora 3 baby.. la più grande non arriva a 4 cm di piastrone quindi per quanto ne so potrebbero essere anche 3 femmine

Per quanto riguarda la zona emersa, la soluzione più semplice sta nel piazzare una vasca all'interno di un'altra vasca. Ne sfrutti le pareti antifuga anche se ne mangi qualche litro.
    L'idea era intanto di realizzare una zona emersa interna magari poggiata su due pietre o qualcosa del genere e in un secondo momento con calma al crescere delle pesti spostarla fuori vasca e avere così una ampia zona acqua e una ampia di terra per la quale avevo pensato addirittura alla samla 78×56×18 o magari una alternativa di lunghezza 78 ma un Po più stretta.. è troppo???

Per una zona fuori dalla vasca si può assolutamente fare, ma con qualche accorgimento in più sia sul posizionamento della rampa, sia su pareti da creare ad hoc per evitare la fuga.
    Che consigli mi daresti? Hai per caso una guida?

Non condivido però l'idea della vasca al chiuso. Perchè?
    Solo stagionalmente, ha un senso, ma perchè negare il sole ad animali che ne dipendono in modo quasi fondamentale?
    Sono d'accordo con te.. quando le ho prese sono andata di istinto per gusto personale.. mi sono piaciute piu' delle altre ma non conoscevo neppure la specie (il venditore non mi ha saputo dare indicazioni) e documentandomi ho scoperto che amano tanto il basking (d'oh) ad ogni modo avevo in progetto di cambiare casa in favore di una con il giardino (quella attuale ha solo un terrazzino micro ) e a quel.punto il laghetto lo intetrrerei per farlo outdoor.. ma al.momento non mi è possibile 😔
    Ultima modifica di Kyoko; 16-12-2017 alle 16:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •