Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 120

Baby sternotherus indoor setup

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di FANGS
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    217
    Discussioni
    Like ricevuti
    35
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus Odoratus Sternotherus Carinatus

    Predefinito Baby sternotherus indoor setup

    Vasca di comunità per Odoratus:

    A) Struttura:


    Ho acquistato un mobile/supporto della linea Exo Terra, qualità ottima (lievi segni di danneggiamento durante trasp), lacune sul montaggio relative alle istruzioni riportate, sulle quali tutte le viti erano disegnate allo stesso modo ed io mi ritrovavo con diverse viti, di varie dimensioni, quindi, ho dovuto effettuare varie prove durante il montaggio, alla fine riuscito. Le dimensioni sono (superficie di posizionamento) 61,5 cm di lunghezza, 46,5 cm di larghezza per un’altezza totale di 80cm. Ampio tiretto centrale nel quale posizionare i vari elementi, buono lo spazio per il filtro nascosto dalle ante inferiori. (immagine presa dalla rete)



    B) B) Acqurio:


    Tartarughiera della linea Exo Terra, misura 60x45x30. Ottima qualità dei materiali, ben rifinita per quanto riguarda le guarnizioni sui vetri. La base, presenta un bordo concavo per l’incastro dei “piolini” di stabilità presenti sulla base del mobile Exo Terra, questo evita improvvisi spostamenti della stessa in caso di urti involontari sul mobile o durante le operazioni di pulizia/manutenzione. (immagine presa dalla rete)




    C) C) Zona Emersa:


    Precedentemente ho utilizzato due radici di mangrovia (non trattate) per creare la zona emersa, dopo averle tenute per qualche mese le ho sostituite con un’isola della Tetra in resina, questo per recuperare spazio, poter alzare il livello dell’acqua e per stoppare il troppo tannino che le radici avevano iniziato a rilasciare in acqua. (immagine presa dalla rete)

    * La mente di una persona allargata da nuove idee, non riacquista più la dimensione originale.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •