Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Testudo graeca nord africana in cura per parassitosi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

19
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Testudo graeca nord africana in cura per parassitosi

salve ho una testudo graeca di circa 3 anni, volevo chiedervi alcune informzioni, in quanto la "piccola" in seguito a questa estate dove si è beccata una forte parassitosi di ossiuri ed ascaridi da qualche settimana ne siamo usciti fuori, in questo periodo di convalescenza sotto ausilio di veterinario oltre alla somministrazione per 15 giorni di XXXXX niente nomi di farmaci grazie(siccome questi ascaridi non ne volevano smettere di finire) l'ho dovuta alimentare con il sondino, non vi dico che pena mi faceva. Ad oggi il veterinario mi ha consigliato di saltare il letargo se possibile, il problema è questo sono 4 giorni che seppur cerco di tenerla attiva prova sempre ad andare sotto la roccia e di dormire tutto il giorno, volevo chiedervi se è una fase di pre-letargo o qualcos'altro, perchè ho allestito il terrario in casa in vista che avrebbe dovuto saltare la fase di letargo, ho anche messo le 2 lampade una uvb e una riscaldante al neodimio da 25w visto che il terrario è alto 30 cm quindi la temp si attesta ai 26 grandi nella zona di basking, mentre quando si spengono le lampade arriva ai 18 gradi (purtroppo casa mia è fredda senza accendere i termosifoni)
    Però questo fatto che vuole andare a dormire mi preoccupa.... (perchè il letargo a queste temp mi sembra strano)
    Ultima modifica di marconyse; 29-11-2017 alle 15:09

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •