Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Letargo controllato horsfieldi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    435
    Discussioni
    Like ricevuti
    191
    Tartarughe in possesso

Testudo horsfieldii

Predefinito Re: Letargo controllato horsfieldi

Allevare è esattamente quello che stai facendo tu...prendersi cura, crescere e quasi sicuramente riprodurre. Poi non lo farai a scopo commerciale ma solo per motivi di passione verso gli animali ed è esattamente quello che fanno la maggior parte di noi sul forum.

" sono nuova nel sito quindi penso sia normale sbagliare, no?"
    Tutti qui possiamo sbagliare...si è qui per imparare, per cercare di limitare gli errori nell'allevamento soprattutto per il bene degli animali, però è inutile chiedere consigli se alla fine si sceglie di fare quello che è più comodo ( cassone diverso da quello suggerito, luogo del letargo diverso da quello indicato).
    Perdonami io non condivido la tua scelta di avere più specie di tartarughe considerando che sei alle prime armi con l'allevamento di tarte, tra l'altro hai scelto specie così diverse tra loro, con esigenze diverse proprio per il loro habitat e con possibilità di trasmissione di patologie che possono anche essere letali. Mi domando come fai a gestire tutti questi animali senza mai commettere errori (mi riferisco all'herpes) nell'adottare precauzioni. Io vedo quanto è complicato con le mie e non mi passerebbe per la mente prendere altro per il momento, figuriamoci tu che sei proprio all'inizio...beh in bocca al lupo!

P.S. se ci tieni così tanto informati di più sulla cura di questi animali, qui sul forum ci sono molte informazioni e anche in rete
    Ultima modifica di vittitarte; 21-11-2017 alle 23:20

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •