Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

AIUTO!!! Baby Thh non mangiano e non prendono peso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Tartarughe Hermanni Hermanni

Predefinito AIUTO!!! Baby Thh non mangiano e non prendono peso

Buonasera a tutti, ho delle piccole baby Thh di circa due mesi e purtroppo tre di loro continuano ad avere dei problemi di peso e nel mangiare. Le loro sorelline ed i loro fratellini hanno sempre mangiato di gusto, hanno preso peso, sono sempre state attive ed in forma ma queste tre piccoline no, hanno sempre mangiato pochissimo e sempre avuto problemi con la crescita e nel mangiare. La più piccolina attualmente pesa 11.58 grammi (il suo peso massimo era stato di 12.75), la più grande di quelle debilitate attualmente pesa 16.07 grammi (il suo peso massimo era stato di 16.83) e l’altra attualmente pesa 14.40 grammi (il suo peso massimo era stato di 14.90). Attualmente sono in un grosso terrario di legno in casa con le giuste lampade spot, ceramica e uvb (devo montare il nuovo neon uvb che ho acquistato), hanno il termostato, i temporizzatori, l’igrometro ed il termometro ma nonostante questo continuano ad avere dei problemi: non mangiano mai, due di loro sono piuttosto attive e le vedo camminare avanti e indietro spesso, l’altra invece è quasi sempre interrata. Ovviamente le ho portate da un’ottima veterinaria esperta in rettili e molto rinomata nella mia regione che le ha trovate magre e disidratate, me le ha fatte dividere dalle altre mettendole in un contenitore dentro il terrario nella zona calda e mi ha detto di fargli un giorno si ed uno no, un bagnetto di 15 minuti in acqua tiepida e di asciugarle bene dopo ma nonostante questo continuano a non voler mangiare. La più piccola continua a perdere peso, la più grande ha preso pochissimo peso nonostante io non la vedo mai mangiare e l’altra mantiene sempre lo stesso peso. Mi ha dato tempo tre, quattro giorni per vedere se la soluzione migliora, altrimenti le dovrà ricoverare per sottoporle a flebo giornaliere (no, non gli ha fatto l’esame delle feci nonostante la mia insistenza in quanto secondo lei non è un problema di parassiti). Attualmente tutte le tartarughe mangiano tarasacco, malva, piantaggine, trifoglio, foglie di vite, fiori di ibiscus, petali di rosa, pale di fico, radicchio rosso, cicoria e insalata gentilina (quest’ultima è quella che “purtroppo” tutte prediligo). Alle piccoline debilitate la veterinaria mi ha detto di dargli sia cibo intero che triturato, gliel’ho messo sia nella zona calda che più al fresco ma niente, si mettono sotto la spot per ore con zampe e testolina distese, due di loro si fanno solitamente un giretto in terrario e si rimettono a dormire nei loro rifugi senza toccare mai cibo. Avete consigli a riguardo? Perché se continuano a non mangiare sono costretta a farle ricoverare e sottoporle a flebo. Grazie mille.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •