Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

aiuto per Testudo horsfieldii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo horsefieldii
    Altri rettili in possesso

nessuno

Predefinito aiuto per Testudo horsfieldii

salve a tutti. dono nuovo e assolutamente inesperto. ho scritto sulla sezione presentazione e mi hanno consigliato di trasferirmi a questa. ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darmi. dunque finora ho seguito i consigli di chi mi ha venduto la tartaruga (a proposito si chiama giotto) e spero di non aver fatto danni in questi 2 mesi. è lunga circa tredici centimetri e mi hanno detto avere 2 anni: corrisponde? abito in alta lombardia e fa freddo, per cui ora la tengo in casa nel suo trasportino in plexiglass con fondo di giornali che cambio ogni volta che giotto si scarica, provvedendo anche a lavarla sotto e sulla coda (dopo aver letto la scheda consigliata provvederò a costruire al più presto un terrario, anche se dovrò ridurre un po' le dimensioni per motivi di spazio). finora l'ho nutrita con insalata romana, poco tarassaco e radicchio rosso nella quantità di 2 foglie al dì (io lo imboccavo!): altro? si scarica almeno 2 volte al giorno e sono curioso su emissioni di composto rosato tipo gel: cos'è? ha naturalmente le sue due luci. mi pare vispo e in salute, ma non so giudicare.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •