Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Primo letargo all'esterno e prima esperienza con una Hermanni. Help

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Nettuno
    Sesso
    Messaggi
    31
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni

    Predefinito Primo letargo all'esterno e prima esperienza con una Hermanni. Help

    Salve a tutti.
    A luglio è arrivata a casa una nuova ospite, una tartaruga hermanni di tre anni. Il precedente proprietario, a causa di un trasferimento in appartamento con poco spazio per tenerla, ha saputo da mio marito che avevamo a disposizione un bel giardino grande e così l'abbiamo adottata noi. Per prima cosa mi sono informata su come è stata alimentata (ha mangiato lattuga, cicoria, osso di seppia, ogni tanto mela, e radicchio)e alla mia domanda: cosa devo fare per il letargo, mi ha informata che lui la teneva in un terrario in corridoio e lei a settembre andava in letargo da sola. Ora, nella mia totale inesperienza con questi animali, documentandomi sulle temperature idonee mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere poverina. Per fortuna ora è qui e vorrei adattarla nel migliore dei modi, ma ho bisogno di consigli urgenti perché fa freddissimo e davvero non so da che parte iniziare. Posto foto della recinzione momentanea fatta appena è arrivata, ho intenzione di andare da un falegname e farla costruire con un fondo da riempire di terra (vicino alla campagna temo i topi) e una zanzariera robusta ai lati per i corvi che arrivano sempre in giardino al mattino. Ma il problema è adesso! Sto sbagliando tutto, perché la notte la sposto in casa nel terrario e di giorno fuori, questo perché la recinzione in giardino si è rotta e piegata con il forte vento e alla base c'è la rete, quindi se scava trova impedimento. Vorrei metterla definitivamente fuori e lasciare che la natura faccia il suo corso ma il giardino non ha ripari o tettoie, è esposto alla pioggia. La domanda è: le faccio saltare questo letargo con le lampade e mi attrezzo bene per il prossimo inverno visto che non è mai stata fuori? Le faccio un danno se lo evita? Vorrei farla prima visitare, ha una forma strana e non è liscio il guscio, insomma non sono sicura che sia stata tenuta come si deve e non trovo un veterinario esperto di rettili nemmeno a pagarlo oro (vivo a Nettuno provincia di Roma) Aggiungo che ho cantina e garage in alternativa. Che cosa devo fare?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •