Chi di competenza ti assicuro che non è competente , in ogni caso ti ho avvisato e puoi prendere le tue decisioni. Per quanto riguarda il terrario vanno chiariti alcuni concetti di cui evidentemente non sei a conoscenza :
1)In un terrario per testudo va creata una zona calda con temperatura al suolo di circa 30 °C con faretto spot e lampada uvb , in alternativa un'unica lampada ad alogenuri metallici.
2)La zona fredda non deve essere riscaldata in alcun modo ma deve avere la temperatura dell'ambiente dove è collocato il terrario :si presume che sia in un appartamento per cui la temperatura non sarà inferiore a 18/20 °C che in ogni caso dovrà essere la temperatura notturna.
3) E' necessario che nel terrario ci siano circa 15 cm di terra ,preferibilmente torba bionda di sfagno, che deve essere costantemente inumidita : questo strato permetterà alla tartaruga di termoregolarsi ,operazione che può fare solo lei e non l'allevatore che deve solo fornire l'ambiente adatto.
Mi auguro che tu riesca a fornire alle tartarughe quello di cui hanno bisogno in una situazione molto precaria come quella che descrivi.