Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Forse Giulia intende il tessuto/carta che si usa per proteggere le piante, quello che si chiama comunemente "velo di sposa" ed è abbastanza filtrante.
L'azione filtrante un minimo ci sarebbe, si depositerebbero sopra le polveri più grandi, ma però schermerebbe anche il sole e le tarte devono riceverlo direttamente. Credo che se una zona dovesse essere cosi inquinata (un giardino a fianco di una strada molto trafficata ad es.) non sarebbe adatta ad allevare animali erbivori che si nutrirebbero di erbe inquinatissime.
Conosco una famiglia che ha da diversi anni, più di 20 sicuro, delle boettgeri (la specie dev'essere giusta, belle grandi, hh sicuramente no), e abitano attaccati a una strada trafficatissima, finora tutto bene. Il giardino è molto grande e ben tenuto, appena incontro i propietari chiedo se magari han fatto qualche esame specifico al riguardo, non penso perchè tempo fa han sempre detto che le tarte sono autonome e non han mai creato o avuto problemi però non si sa mai

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
Buongiorno rieccomi... Stamattina ho guardato il posto dove poter costruire il recinto che per le tartarughe che ne pensate? È il giardino della mia casa in campagna dove d'estate mi trasferisco li ma che anche d'inverno avendo altri animali ci vado un giorno si ed un giorno no.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, attenzione a topi e ratti nelle campagne, sono la piaga di noi appassionati. Se ci sono devi preparare un recinto bunker e non è così semplice.
Avendo letto che escono i Carabinieri Forestali a controllare, visionare, misurare il recinto proverei a informarmi anche presso di loro, potrebbero darti indicazioni su quanti metri quadri farlo a seconda di quante tarte t'arriveranno.
Spero ti diano queste informazioni così visto che le tarte ti arriveranno in primavera avrai tempo per preparare tutto .