Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Ciao a tutti!!! letargo e varie!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Predefinito Ciao a tutti!!! letargo e varie!

Ciao ho 2 piccole Testudo Hermanni di due anni prese l'anno scorso (regalo), e vivo in Val di Susa. Attualmente le sto tenendo sul balcone per evitare di tenerle a una temperatura troppo alta in casa... volevo si abituassero gradualmente ai primi freddi... però con questi sbalzi una di loro è quasi sempre sveglia di giorno e le sto dando da mangiare a giorni alterni. L'altra invece non la vedo più da fine settembre. E' viva perché ogni tanto la controllo.

Nel mio terrario ho disposto della paglia sotto cui si rifugiano. Hanno uno strato di terra del nostro giardino e le alimento con le erbe di campo, tarassaco, ortica, malva, trifoglio, foglie di vite, in estate anche pale di Opuntia.

Volevo condividere con voi la nostra storia, secondo voi è normale che una dorma e l'altra no?
    Sto aspettando il FREDDO vero per metterle poi nel sottoscala al buio a temp costante come l'anno scorso che hanno fatto un ottimo letargo fino a fine marzo.

Un cordiale saluto a tutti e grazie.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •