Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Buon compleanno Elvissino!
Ed eccoci qui. .. ieri abbiamo festeggiato il sesto ed ultimo compleanno di Elvissino bello....
Buon compleanno Elvissino! Tanti auguri per i tuoi 6 anni!!
Purtroppo non è stato un compleanno felice, come qualcuno sa già, Elvis ha un grave problema alla radice dell'incisivo superiore sinistro (precisamente nelle cavie si parla di tessuto germinativo), incurabile .. con il tempo (troppo direi ) abbiamo scoperto che questa condizione degenerativa, è un'iperdonzia probabilmente congenita. Le cavie che ne sono affette difficilmente superano i 2 anni...
Le foto sono censurate perché l'occhio sx di Elvis è quasi totalmente fuori dall'orbita e non è bellissimo da vedere... pare che il tessuto germinativo che produce un'infinità di denti che escono dalla sua narice sinistra(dopo un'operazione mal riuscita dello scorso anno, fatta da uno dei "più grandi esperti di animali esotici" in Italia), si sia diretto dietro l'occhio sx e verso il cervello. Non è operabile ed Elvis sta così da fine agosto.
Qualcuno penserà che la soluzione migliore sia farlo sopprimere, ma Elvis mangia, non molto, ma si nutre! A volte lo trovo in piedi che mi chiede cibo.. Insomma, reagisce !
Sta prendendo un antidolorifico oppiaceo per il forte dolore (oltre ad un'infinità di colliri), ma ora è molto peggiorato e credo che si stia lasciando andare. .
Per questo l'ultimo compleanno andava festeggiato!
Auguri Elvissino mio, sei una cavia super forte!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Silvia81; 24-10-2017 alle 10:08
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum