Buonasera a tutti, mi trovo in una situazione tragicomica e non posso esimermi dal farvi capire il perchè.
Un mio caro amico ha avuto un problema con il filtro che usa per la sua vasca allagando casa a causa di un malfunzionamento poco dopo la sua partenza all'estero (tornerÃ# a breve). La madre ha inoltre crepato la teca peggiorando la situazione sbattendoci sopra scivolando sull'acqua. La madre mi contattata me per "sistemare" la situazione e portare in salvo la sua tartaruga una Emydura Subglobosa. Ho sistemato MOMENTANEAMENTE la tarta in una vaschetta di plastica con spot, riscaldatore, qualche pianta presa dalla vasca, delle lumachine e un filtro INTERNO che ho trovato a casa sua nuovo. Dovrebbe essere tutto in ordine anche se la vasca è oggettivamente piccola ma penso che per 6-7gg possa adattarsi. Ha vari appigli e acqua abbastanza alta praticamente senza zona emersa in quanto mi sembra di aver capito che sia prettamente acquatica.
Ora chiedo a voi i consigli su come occuparmi di lei in questo breve periodo, allego anche le foto della vasca e degli strumenti usati per l'allestimento. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa esperienza breve ma giÃ# intensissima
PS. A voi sembra una Emydura Subglobosa? A me no
https://imgur.com/a/EHguY