Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
E' una cavolata , tra l'altro scritta anche sulla scheda del letargo del nostro forum: le mie sono arrivate anche a 26 settimane in perfetta salute. E' mia opinione che sia più pericoloso un letargo intermittente, dovuto oltre che a meteo insolite, anche a rifugi esposti a sud che prendono il sole invernale inducendo il temporaneo risveglio delle tartarughe con conseguenze molto più importanti per gli animali di un letargo prolungato ma costante.
Escludo che sulle schede informative di Tartarugando ci siano scritte cavolate. Tra l'altro, la scheda sul letargo è stata scritta da maura72, sulla cui scrupolosità di verifica delle fonti, competenza sul tema, preparazione scientifica, nessuno di noi Contributor Mod nutre o può nutrire il minimo dubbio.

Quindi questo lo escludo proprio.

Si può invece parlare della corretta interpretazione da dare a quella frase: cosa intendiamo per periodo di letargo? Quando una tartaruga entra nella casetta o si mette sotto le foglie? Se così fosse, si rischierebbe di fare degli errori di valutazione.... attenzione.