Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Aiuti e consigli per Mauremys reevesii baby
Ciao a tutti,
sono un neofita e non ho mai avuto tartarughe prima d'ora, la mia prima l'ho presa tre settimane fa. Sto leggendo moltissimo sulle tartarughe acquatiche da un mese a questa parte, ma ho ancora diversi dubbi.
La mia Mauremys Reversii, misurata un paio di settimane fa, ha il carapace lungo 3,2 cm e pesa 10 grammi.
Dalle misure, pensate che l'abbia presa di poche settimane, praticamente neonata?
Vi posto alcune foto dell'acquario che ho adesso e della tartarughina: vorrei sapere se può andare finchè è piccola e quali consigli mi date per eventuali migliorie? Ho letto che come fondale sarebbe adatta della sabbia finissima, invece il rivenditore mi aveva detto che sabbia o ghiaina fine era lo stesso, ed io purtroppo ho scelto quest'ultima. L'intenzione di cambiare il fondo quindi ce l'ho, però è molto urgente o posso fare con un po' più di calma?
Altra cosa, leggo che anche le baby dovrebbero mangiare verdura, o in alternativa dovrei somministrare un integratore di vitamina una volta alla settimana; purtroppo però la verdura non la mangia nemmeno dopo due giorni di digiuno e la vitamina non so come somministrarla, visto che la t. è timidissima e appena mi vede si ritrae nel guscio o va in acqua e quindi al momento è impensabile che prenda il cibo con vitamina sopra dalle mie mani.
Infine, finora non ha mai fatto basking! Al limite sta a pelo d'acqua appoggiata su qualche piantina finta e un pochino, in maniera non piena, credo che prenda sia la spot che la uvb. Devo preoccuparmi o è tutto normale?
Grazie per chi vorrà dedicarmi del tempo per guidarmi.
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum