Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Info specie in allegato B

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato

    Località
    ...
    Sesso
    Messaggi
    439
    Discussioni
    Like ricevuti
    116
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Info specie in allegato B

    salve ragazzi, purtroppo nonostante le numerose ricerche ci sono alcune cose che non mi sono chiare sugli animali compresi in questo allegato. allora, avrei intenzione la prossima primavera di acquistare una coppia di testudo horsfieldii e quindi vorrei iniziare a documentarmi bene sulle normative etc... volevo sapere se una volta acquistate le trafile burocratiche sono le stesse esistenti per le specie in allegato A o meno. Più precisamente:
    - il discorso delle fonti è uguale? in teoria esemplari acquistati in negozio dovrebbero avere la fonte C o D giusto? è possibile convertire questo cites (che dovrebbe essere straniero) a mio nome e in italiano?
    - devono essere fatti rinnovi annuali dei documenti con il marcaggio forografico?
    - l'inoculo del microchip è obbligatorio anche per queste specie?
    - nel caso riuscissi nell'impresa di riprodurle, bisogna fare una scheda identificativa per ogni baby (oltre alla denuncia di nascita) con relativo rinnovo annuale?
    - le cessioni delle baby si possono fare senza bisogno di richiedere movimentazione etc?
    Grazie mille a tutti!

    grazie mille e scusatemi ma non sapevo dove postare la discussione..


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •