Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Alimentazione Testudo graeca

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

19
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Alimentazione Testudo graeca

Salve il mio Rughino, Testudo graeca di 10,1 cm pesa 221 g, in verità da una settimana sta mangiando poco ed ha perso un 15 grammi in 2 settimane, ora siccome è il mio primo anno con lui vorrei capire come farlo andare nel miglior modo possibile in letargo, meglio prepararlo per esso.
    Ho provato ad usare il metodo del peso / cm^3 mi viene fuori quindi un 0,221 (dato che 221/10^3), il quale è ottimale, però mi preoccupa l'appetito che viene meno e questa perdita di peso.

Purtroppo oltre alla storia travagliata, lo sto tenendo attualmente in un terrario, dato in giardino avevo il problema dei ratti che ho probabilmente debellato e per questo non l'ho ancora posizionato siccome ho ancora qualche esca sparsa per vedere e ci sono ancora.
    Secondo voi cosa può essere, è giusto il peso ? Premetto che da me la temperatura è in calo, attualmente la massimale in questi giorni è di 22 gradi.

Alimentazione: Cicoria, Radicchio, Riccia, Lattuga, trifoglio + ogni tanto pezzettino di frutta e osso di seppia
    Ultima modifica di rughis; 25-09-2017 alle 15:33 Motivo: correzione refusi

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •