Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Urgente: Tartarughe appena nate stanno andando in letargo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

4 baby TESTUDO HERMANNI
    Altri rettili in possesso

nessuno

Warning Urgente: Tartarughe appena nate stanno andando in letargo

Salve a tutti,
    vivendo in toscana in campagna a Giugno una meravigliosa tartaruga rinominata Dora ha raggiunto il nostro terreno ed dopo pochi giorni ha deposto 4 uova. Era il 29 giugno 2017. Noi ci siamo limitate a proteggere la zona con una rete, e da li, sabato scorso sono nate 4 splendide piccole tartarughine. Dunque sono nate dopo due mesi e mezzo di esposizione a condizioni climatiche naturali. Purtroppo però, quando sono nate hanno trovato l'autunno e non l'estate, questi giorni sono freddi e piove molto.. ho preso piu informazioni possibili sulle tartarughe ma da quando sono nate per ora non hanno mai mangiato e si sono rinterrate pressochè subito - forse per il freddo- passando la giornata interamente a dormire. Temo che stiano andando in letargo senza neppure avere preso un po' di peso e che muoiano presto. Chiedo il vostro consiglio sul da farsi.
    CHiunque mi voglia aiutare sono contenta anche di telefonarsi, o usare whatsapp per mandare foto e capire meglio il da farsi. Ho comprato una lampada a raggi UV per prepare un eventuale terraio, ma in caso: per quanto tempo tenerle sveglie? che peso devono raggiungere prima di mandarle in letargo?

Grazie,
    Vitty

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •