Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 41

Opinioni SetUp nuovo acquaterrario per Chinemys Reevesi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #31
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,239
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Opinioni SetUp nuovo acquaterrario per Chinemys Reevesi

    ciao, il 511 è un filtro dato per 120 litri, concordo con darietto che un filtro più potente sarebbe più indicato, soprattutto per una specie come questa molto sensibile alle infezioni.
    ti segnalo in particolare che la Sera produce un filtro esterno per acquario completo di lampada battericida UVC, personalmente se dovessi allevare una specie molto sensibile alle infezioni, ci farei un pensiero.
    se invece ti interessa un filtro temporaneo, il 511 può essere un buon acquisto e potrebbe coprirti anche per diversi mesi: la modifica consiste nello svuotare i due comparti laterali dai materiali originali (spugna e cannolicchi ceramici) e riempirli con un buon materiale biologico (tipo siporax o altro materiale sinterizzato): al prezzo attuale finisci comunque per spendere 50 euro... io ci penserei bene e piuttosto investirei in un buon filtro definitivo, anche perchè il 511 è sì un filtro con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma resta pur sempre un modello di fascia economica e non è esente da piccoli difetti: oltre ai materiali, non brilla di certo per silenziosità, inoltre ho notato che gli assemblaggi delle parti in plastica mobili tendono a bloccarsi e possono rompersi se si tenta di sbloccarli con forza; in particolare il cilindro a cui sono agganciati i tubi in/out in in caso mi si è rotto (guardacaso sull'ultimo esemplare che ho acquistato l'assemblaggio è stato riprogettato e modificato), così come il carter che protegge la girante, che tende ad incastrarsi (mai tirare il perno perchè si rompe, meglio usare un piccolissimo cacciavite per smuovere il carterino dalla sede).
    Fortunatamente si trovano i ricambi a prezzi umani...


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •