Buongiorno. Ho una trachemys di 9 mesi (Non so se maschio o femmina). Vive in un acquario con filtro esterno sovradimensionato e lampada uv. In inverno anche riscaldatore e spot. Mangia latterini surgelati una volta al giorno. Saltuariamente pece fresco, carne bianca o pallet, carote o insalata.
Siamo stati in vacanza 15 giorni portando la tarta con noi, alloggiata in una vasca di plastica (tipo ikea) senza filtri (ho fattocambi praticamente giornalieri di acqua). La vasca è stata posta su balconcino con possibilità di ombra o luce. Questa è la premessa.
Problema: il carapace si era praticamente ricoperto di alghe, formando uno strato omogeneo. Una volta rientrati a casa ho lavato la tarta con spazzolino e bicarbonato provando ad essere più delicata possibile. Alcuni residui di alghe sono rimasti (Non ho voluto insistere ulteriormente) ma il carapace appare particolarmente scolorito. Spero sia nulla di grave. Allego foto. Grazie dell'attenzione e a chi vorrà darmi indicazioni e consigli graditissimi.
Ps.: l'acquario è quello in foto. Il filtro esterno è pratiko askol 300l
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk