amici e amiche del forum; come avevo gia scritto qualche giorno fa, la mia piccola tarta è fuggita dal suo recinto. per fortuna l'ho ritrovata il giorno successivo... non fosse che oggi è fuggita di nuovo!!
complice una iperattività comportamentale mai manifestata prima (della quale sarebbe altrettanto interessante parlare) appare evidente che la zona del giardino che ho allestito per il contenimento della "belva" non possiede i requisiti necessari: allora chiedo il vostro intervento. cos'ha che non va questo recinto? come posso migliorarlo?
(Imgur: The most awesome images on the Internet)
come si vede dalla foto 2 lati su 4 sono costituiti da un muro di cemento e quindi direi che sono sicuri. sul lato a sinistra della foto il muretto finisce e quindi il terraio fa un "salto" in basso, verso il resto del giardino di circa 80 cm... ho pensato che non servisse chiudere con la staccionata poichè la tarta non avrebbe saltato da un'altezza tale...
l'ultimo lato invece, quello in basso nella foto, l'ho chiuso con uno steccato di legno infilato nella terra tramite dei picchetti (anch'essi di legno) che lo mantengono saldamente. l'altezza dal suolo è di circa 30 cm (il triplo piu o meno dell'altezza della tarta)
(Imgur: The most awesome images on the Internet)
insomma se sapete dirmi da dove può fuggire, o cosa potrei fare per migliorare questo recinto, è il momento. viste le ripetute fughe la situazione ormai è quasi urgente.
grazie in anticipo per il tempo e per i vostri consigli
lily