Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Piccola testudo hh dispersa in giardino
Ciao a tutti amici. Vi scrivo perché ho dei dubbi su dove possa essere finita la mia piccola tarta. È una hermannii piccolina (carapace circa 12cm) e da tutta l'estate si è aggirata per la zona del giardino che avevo circoscritto per lei. Ieri intorno alle 13 era nel suo terraio, e sono andata a portarle una buccia di mela che ha mangiato con gusto. Quando sono tornata dal lavoro alle 19 sono andata a guardare come stava (cosa che faccio regolarmente) e non l'ho trovata piu!
L'ho cercata praticamente ovunque ma proprio non la trovo...
Quello che faccio fatica a capire è come possa essere uscita dal suo terraio, perché è una zona rialzata del giardino perciò avrebbe dovuto buttarsi dal muretto ( è un salto di circa 1 metro).
Niente. Nessuna traccia. Ho provato a cercarla oggi che c'era il sole... ho anche provato con la tecnica dell'annaffiatura del prato ma non ci sono segni....
Adesso ho paura che possa essere stata predata: magari da un corvo o da una faina... sono in po preoccupata.
Qualcuno può magari darmi qualche buon consiglio?
Grazie infinite a tutti
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum