Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Giornalismo non pervenuto -- '' il varano virulento '' [EP.01]
Beh , ovviamente non volevo lasciar intendere che le specie di grandi dimensioni siano del tutto innocue , assolutamente ! , i morsi possono essere sicuramente anche abbastanza gravi , profondi e dolorosi , soprattutto nel caso caso di eventuali bimbi piccoli lasciati in salotto da soli con questi animali ( tenerli liberi per casa è purtroppo abbastanza comune , perchè si sa , i rettili sono coccolosi e hanno bisogno di affetto ...)
Se qualcuno mi dicesse di riscrivere la fatidica legge sui pericolosi io per dirti non sarei assolutamente favorevole alla detenzione delle specie più grandi di varano , consentire l allevamento soltanto delle specie rientranti nel genere odatria ( e , ovviamente , vieterei molte specie attualmente detenibili )
Per quanto riguarda il fatto dell alimentazione avevo letto che questa specie si ciba , in natura , principalmente di grossi insetti e che anzi il motivo per cui in cattività diventano obesi va attribuito a diete troppo ricche di topi .. non sto dicendo che sia giusto , però la scheda mi sembrava seria e ben fatta .. magari è tutto sbagliato !
Nelle Filippine si , non ci stanno varani del genere Odatria , mi ero confuso con la Nuova Guinea 
ps : con specie frugivore ti riferisci a V. olivaceus e V. bitatawa ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum