Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 33

alcune domande

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

58
    Discussioni
    Like ricevuti
    13
    Tartarughe in possesso

nessuna

Predefinito alcune domande

Dal momento che ho intenzione di acquistare una tartaruga (una Thh di 8 cm almeno) credo sia giusto attrezzarmi al meglio prima di prenderla.
    Alcune premesse: ho un giardino di circa 100 mq completamente recintato che sara' seminato a tarassaco, borraggine ed altre piantine (ho letto la scheda sulle piante al riguardo); uccelli predatori (corvi, gabbiani) non ce ne sono qua e neppure ho mai visto roditori, forse per il gran numero di gatti presenti in zona.
    Per il letargo pensavo di costruire una casetta di legno e di posizionarla in un angolo del giardino, ma a questo punto sorgono due tipi di problemi:
    1) la devo mettere con l'apertura a sud? ci deve battere il sole durante l'inverno, oppure e' meglio di no?
    2) quando vado a posizionarla faccio uno scavo di 40 cm almeno e ci metto rete a maglie fitte come base, ma di lato che ci metto? Se la rete a maglie fitte serve a prevenire eventuali attacchi da sotto di roditori, cosa potrebbe impedire loro di penetrare di lato? Pensavo di metterci delle assi di legno lunghe come la profondità dello scavo, ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensano persone con esperienza al riguardo.
    E' vero che per il letargo e' ancora presto, ma vorrei muovermi per tempo e non arrivare con il fiato corto...

Grazie per le risposte.

A.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •