Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 287

Testudo hermanni hermanni in Calabria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod

581
    Discussioni
    Like ricevuti
    787
    Tartarughe in possesso

N/D

Predefinito Re: Testudo hermanni hermanni in Calabria

Citazione Originariamente Scritto da daviz Visualizza Messaggio
    Non so se dico una cavolata...ma guardando le foto non tutte hanno le suture del piastrone da THH...o sbaglio?è dovuto ad una possibile ibridazione o una possibile "imperfezione" naturale?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Non sbagli. Come già detto non tutte sono fatte con lo stampino. Non è il guanciotto giallo che fa di una Th una Thh ma la contemporanea coesistenza di determinate caratteristiche: guanciotto giallo, sutura pettorale più corta di quella femorale, bande sul piastrone bene definite, serratura sul quinto scuto vertebrale, dimensioni generalmente più contenute e un pattern dei colori più contrastato e definito. Tutto ciò per dire che non bisogna mai limitarsi a guardare una sola caratteristica ma sempre l animale nell'insieme.
    Riguardo il rilascio di animali in seguito a sequestri di una certa consistenza, spesso per mancanza di spazi e fondi nei centri di recupero, si procede a rilasci frettolosi in barba ad ogni buon senso. Giusto per citarne uno: parlando con un comandante della ex guardia forestale (oggi carabinieri) ho scoperto che qualche anno fa hanno rilasciato animali del crotonese (centro nord Calabria) nel reggino (sud calabria) dove è presente una delle più relitte e isolate popolazioni d'Italia.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •