Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Sternotherus odoratus problema all' occhio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di EvaSabineJulia
    831
    Discussioni
    Like ricevuti
    382
    Tartarughe in possesso

2 sternotherus odoratus, 1 hermanni boettgeri

Predefinito Sternotherus odoratus problema all' occhio

Ciao a tutti, possiede due odoratus di circa due anni. La vasca e 1 m per 40 cm altezza acqua circa 37 cm, un filtro askoll pratico 200 e le due lampade, alimentazione 2 volte in settimana alternando con latterini o pesce piccolo, qualche volta carne e pellet raffy p e Reptomin. Quindi l alimentazione e la sistemazione mi sembrano ok e l acqua pulita tuttavia è già la seconda volta che una delle tarta (la più debole a quanto pare, lo scorso anno si era ammalata quasi rischiava la polmonite) presenta l occhio gonfio. Faccio impacchi di camomilla e vedo miglioramenti per fortuna, anche l altra volta sono riuscita a guarirla in questo modo. Ma non capisco a che cosa può essere dovuto. Sarà un infezione o può essersi grattata da qualche parte visto che è solo un occhio? Oltre alla camomilla avete altri suggerimenti da darmi? Ovvio se non migliora così la porto dal vet ma siccome si avvicinano pure le mie vacanze e le lascerò per qualche giorno senza poter esserci io sono ancora più preoccupata. Grazie dei vostri consigli

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •