Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Sternotherus odoratus problema all' occhio
Ciao a tutti, possiede due odoratus di circa due anni. La vasca e 1 m per 40 cm altezza acqua circa 37 cm, un filtro askoll pratico 200 e le due lampade, alimentazione 2 volte in settimana alternando con latterini o pesce piccolo, qualche volta carne e pellet raffy p e Reptomin. Quindi l alimentazione e la sistemazione mi sembrano ok e l acqua pulita tuttavia è già la seconda volta che una delle tarta (la più debole a quanto pare, lo scorso anno si era ammalata quasi rischiava la polmonite) presenta l occhio gonfio. Faccio impacchi di camomilla e vedo miglioramenti per fortuna, anche l altra volta sono riuscita a guarirla in questo modo. Ma non capisco a che cosa può essere dovuto. Sarà un infezione o può essersi grattata da qualche parte visto che è solo un occhio? Oltre alla camomilla avete altri suggerimenti da darmi? Ovvio se non migliora così la porto dal vet ma siccome si avvicinano pure le mie vacanze e le lascerò per qualche giorno senza poter esserci io sono ancora più preoccupata. Grazie dei vostri consigli
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum